DIMMER

ONYX Marine Automation presenta i nuovi moduli Dimmer

Onyx Marine Automation ha arricchito la gamma dei prodotti hardware introducendo il nuovo modulo Dimmer, un innovativo modulo elettronico di potenza in grado di gestire fino a 8 canali luci a 24VDC in tecnologia LED, consentendo di modulare il livello di luminosità per singolo canale.

L'idea nasce dalla necessità, sempre più sentita dai cantieri e dai designer di interni, di utilizzare corpi illuminanti "green" a basso consumo energetico e con una gamma sempre più ampia di forme e dimensioni.

Il modulo Dimmer Onyx Marine si posiziona nella fascia alta dei prodotti concorrenti, mettendo a disposizione 8 canali per il pilotaggio di luci a LED e a incandescenza, ciascuno con la possibilità di erogare fino a 20A continui. Il controllo delle uscite con frequenza fino a 400Hz consente di raggiungere bassi livelli di luminosità senza riscontrare lo sfarfallio tipico di alcuni prodotti di categoria inferiore.

Diversamente da altri prodotti in commercio che non consentono il controllo mediante supervisore o che utilizzano protocolli proprietari, il modulo Dimmer Onyx Marine Automation utilizza il bus di comunicazione standard CANOpen, estremamente diffuso nell'ambito dell'automazione.

Caratteristiche sintetiche del Modulo Dimmer:

-          Gestione fino a 8 canali con corrente massima erogabile per singolo canale di 20A e controllo della corrente assorbita per singolo canale

-          Frequenza di modulazione fino a 400Hz per evitare sfarfallio.

-          Attivazione della ventilazione ausiliaria in caso di sovratemperatura, con funzione di riduzione della luminosità e spegnimento automatico del modulo per protezione termica

-          Controllo software per sovracorrente su singolo canale con disconnessione automatica. Protezione aggiuntiva alla sovracorrente mediante fusibile su singolo canale

-          Possibilità di programmare ciascun canale in modalità on/off oppure dimmer

-          Modalità di funzionamento autonoma (disconnessa dalla rete CANbus) oppure controllata da unità master

-          Possibilità di Funzionamento stand-alone o integrato nei monitoraggi Onyx.

-          Certificazione CE

Il modulo Dimmer di Onyx Marine Automation non si limita alla sola funzione di regolazione della luminosità, ma mette a disposizione - attraverso una scheda ausiliaria da collegare con un apposito cavetto - la possibilità di azionare tende, estrattori di cabina e programmare e gestire fino a 8 scenari.

Questo fa del Dimmer Onyx Marine Automation un modulo integrato multifunzionale per la gestione della domotica di cabina.

Our World is Automated